PER I FORNITORI : NON USEREMO PIU' IL CORRIERE ESPRESSO BRT

 

Esistono tanti laboratori che offrono il servizio di stampa fine art, molto spesso sono gestiti da ottimi professionisti, non solo preparati tecnicamente ma anche appassionati del loro lavoro. Quando mi occupavo di formazione per la stampa ne ho conosciuti tanti, ma veramente pochi riuscivano a vedere oltre le loro quattro mura, come se il loro laboratorio fosse al centro di un feudo reso inespugnabile, impermeabile all’innovazione, incentrato sui risultati ottenuti senza possibilità di variare il flusso di lavoro per non rischiare di ledere la loro sovranità chiudendo le porte al futuro.

Questo timore del futuro è il limite che abbiamo in tanti, il rischio di perdere parte del mercato per sperimentare e offrire nuove soluzioni a nuovi problemi ci costringe ad offrire i servizi per cui eccelliamo, allontanandoci, di fatto, dalle reali esigenze dei nostri clienti che per soddisfare le loro necessità creative si rivolgono all’estero.

Eppure, mai come adesso, esistono possibilità incredibili, fino a pochi anni fa, di realizzare dei prodotti finiti, di altissima qualità, che soddisfano pienamente le aspettative degli artisti più creativi e impegnati che si devono confrontare nel mercato globale.

La crisi economica e la pandemia ci portano a nuove forme di resilienza per chi vuole rimanere in questo mercato, per questo lo stampatore moderno deve riuscire a mutare le sue vesti di artigiano, spesso passivo, verso una figura di consulente dell’immagine, attivo, propositivo e con una scelta di soluzioni innovative  e anche trasgressive.

 

 

Riceviamo solo su appuntamento (tel. cell. 3356150169)

"In questo sito non si utilizzano cookies di profilazione da noi gestiti direttamente; se lo desideri, puoi tuttavia gestire ed eventualmente bloccare i consueti strumenti di censimento delle preferenze (come ad esempio per collegamenti a Google e Facebook, che tengono nota delle tue preferenze per proporre pubblicita' mirata) da questa pagina:
http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte
che consente di analizzare la presenza in generale di cookie sul tuo computer, di leggere la policy dei gestori esterni e, se lo desideri, di disattivarli".

un servizio unico al mondo ...

la profilazione delle carte con la possibilità

di personalizzare il servizio in base alle tue esigenze,

potrai customizzare il profilo e controllare la correttezza formale

dello stesso potendolo visualizzare in 2D/3D e confrontarlo

con altri profili per verificare se la carta che sceglierai sarà

la più adatta per le tue immagini ...

L'esclusivo sistema "Clean & Neutral Adaptive Mode ©"

Immagine ripresa con Telefono Huawei P9 in formato jpg

 

Siamo gli esclusivisti del sistema di postproduzione per la stampa con editing non distruttivo "CNAM©"

Nella stampa d'Arte, il valore aggiunto non'è la semplice riproduzione di un immagine con una resa neutra che spesso risulta di poco impatto, piatta e tendenzialmente fredda, il nostro sistema CNAM© Clean & Neutral Adaptive Mode© consente di ottenere stampe di alta qualità con un evidente miglioramento della nitidezza generale senza itervenire sui colori che, con una post produzione tradizionale di aumento della nitidezza (maschera di contrasto) tendono a saturarsi e/o aumentare il contrasto creando, negi ingrandimenti, il rischio di passaggi con scalettature e/o artefatti. Inoltre pur conservando (se richiesto) la tonalità dell'immagine come fornita, questo sistema consente di percepire la stampa con colori più naturali e bilanciati. Enormi benefici si ottengono anche nella fotografia in bianco e nero, il sistema CNAM© consente di percepire un aumento di nitidezza senza compromettere o alterare la gamma dinamica dell'immagine. Tutto questo consente di poter ottenere ingrandimenti maggiori, anche da files di piccolo formato, rispetto a una post produzione, finalizzata alla stampa, tradizionale.

intervista del 7 Aprile 2017 Fotografia Professionale